Interrogazione a 5 firme

 

 

Oggetto: ATAF

 

 

I sottoscritti Consiglieri Comunali,

 

Vista i contenuti e le istanze espresse dall’RSU di ATAF Gestioni srl durante la seduta di Commissione congiunta tra Ambiente e Lavoro del 17 settembre 2014

 

Considerate l’estrema importanza delle criticità emerse in sede di commissione riguardo alla qualità del servizio, alla mancanza di manutenzione dei mezzi e alla grande disorganizzazione aziendale nella gestione dei turni e dei veicoli

 

Preso atto delle condizioni di lavoro delle dipendenti e dei dipendenti di ATAF gestioni riguardo anche alla prossima scadenza del 30 settembre pv, data nella quale la società ha comunicato di voler procedere alla disdetta degli accordi sindacali

 

 

INTERROGA L’AMMINISTRAZIONE PER SAPERE

 

Se il Comune sta effettuando controlli sulla qualità e puntualità del servizio di trasporto pubblico e sulla manutenzione dei mezzi circolanti

 

Se risulta che numerosi mezzi giornalmente non possono essere utilizzati per il trasporto pubblico in quanto mancanti delle minime condizioni di sicurezza

 

Se il Comune ha accesso e se ha controllato quelli che siano i termini degli accordi tra ATAF gestioni e le società che effettuano la manutenzione dei mezzi

 

Se è vero che ATAF gestioni sta gestendo il servizio in maniera inadeguata soprattutto per quel che riguarda la frequenza e puntualità delle corse

 

Se e in che modo intende intervenire per scongiurare la disdetta degli accordi sindacali dal 1932 ad oggi entro il 30 settembre pv

 

I Consiglieri Comunali

 

Tommaso Grassi

Donella Verdi

Giacomo Trombi

Cristina Scaletti

Silvia Noferi

Francesco Torselli