Casella di testo: Gruppo Consiliare
Movimento 5 Stelle
 

 

 


_____________________________________________________________________________________

 

          Firenze 2 settembre 2014

         

INTERROGAZIONE CON RISPOSTA IN AULA

 

Proponente: Silvia Noferi (Movimento 5 Stelle)

Altri firmatari:

 

 

 

 

 

 

Oggetto: siringhe usate alla Fortezza

 

In data 04 agosto 2014 la proponente Silvia Noferi ha inviato una mail all’Assessore Bettini e alla Polizia Municipale segnalando che su Firenze Today era apparso un video-reportage (http://www.firenzetoday.it/cronaca/tossicodipendenti-eroina-fortezza-basso-video.html) su un luogo, semi nascosto ma accessibile a tutti, nei giardini antistanti l’ingresso principale della Fortezza da Basso, dove i tossicodipendenti si recano per bucarsi, chiedendo se il problema fosse già a conoscenza dell’Amministrazione e se fosse stato preso qualche provvedimento. La scelta di ricorrere alla comunicazione attraverso la posta elettronica è stata fatta per velocizzare la soluzione del problema.

Per tutta risposta in data 05 agosto arriva una mail dalla Polizia Municipale che dice di aver informato l’ufficio competente.

In data 22 agosto arriva un’altra mail, da Quadrifoglio, probabilmente interpellata dall’Assessore, che risponde non essere il problema di loro competenza, in quanto il luogo si trova in una zona della Fortezza delimitata da un cancello chiuso e che la rimozione dei rifiuti viene fatta solo su richiesta del Comune.

Evidentemente il problema non è solo di rimozione dei rifiuti, le siringhe che potrebbero essere infette, ma anche e soprattutto di ordine pubblico.

Ciò premesso la proponente

INTERROGA IL SINDACO

Per sapere quali provvedimenti siano stati presi  per mettere in sicurezza la zona oltre alla pulizia del luogo, in quanto dal video risulta chiaro che il cancello in questione era aperto.

Silvia Noferi – (Movimento 5 Stelle)